Vestiti Country

vestiti countryL’abbigliamento country è senza dubbio uno stile di abbigliamento molto sportivo e comodo. Questo non significa però che la femminilità delle donne non possa essere messa in evidenza in tutta la sua bellezza. L’abbigliamento country prevede infatti che le donne si vestano con abiti più attillati rispetto a quelli degli uomini. Le camice seguono le curve del corpo femminile e i jeans vengono scelti nella versione elasticizzata proprio per lo stesso motivo. Lo stile country prevede inoltre gonne di vario genere sia corte che lunghe e ovviamente i vestiti.

Esistono diverse tipologie di vestiti in stile country. Con spalline, a maniche corte o a maniche lunghe i vestiti country possono essere corti a minigonna oppure lunghi fino alle caviglie. è sicuramente molto più difficile trovare delle vie di mezzo tra queste due misure.

I vestiti country più sportivi sono senza dubbio quelli realizzati interamente di jeans. Realizzati in tessuto elasticizzato questi vestiti seguono le forme del copro femminile senza però appesantirlo. Stretti sul corpetto solitamente tendono ad allargarsi in una gonna a pieghe. Possono essere chiusi da una cerniera impercettibile posizionata lateralmente oppure possono essere dotati di bottoni sul davanti quasi si trattasse di una camicia. I bottoni possono essere realizzati proprio come i bottoni dei jeans oppure possono essere in madreperla.

I vestiti di cotone pesante sono senza dubbio la scelta ideale per le calde giornate estive. I vestiti country più diffusi sono quelli realizzati con impercettibili trafori he creano motivi floreali. Il bianco e l’avorio sono i colori migliori per questa tipologia di vestiti anche se i colori più accesi oppure il nero sono comunque i benvenuti nello stile di abbigliamento country.

I vestiti di jeans e gli abiti in cotone sono perfetti per essere portati corti. Gli abiti ideali invece per essere portati lunghi sono quelli realizzati in cotone più leggero quasi trasparente. Bianchi e con motivi floreali delicati ma in colori accesi come il roso o il rosa sono la scelta giusta per le donne di ogni età. Aderenti nella zona del seno cascano in modo morbido e leggero per dare il maggior comfort possibile.

Vestito country lungo

Foto da http://www.bonprixsecure.com

Tutti gli abiti country si abbinano alla perfezione agli stivali di pelle e ai gilet e possono essere arricchiti con collane e braccialetti.

No Comments

Post A Comment