Porte Country

L’arredamento country pretende una cura molto particolareggiata di tutti i dettagli. Nessun elemento può essere lasciato al caso se non si vuole rischiare di perdere quell’atmosfera calda e accogliente che questo stile è in grado di regalare ad ogni ambiente. Le porte interne di una casa arredata in stile country devono quindi necessariamente essere anch’esse scelte con cura affinché possano essere il punto di accesso perfetto per queste stanza così piene di magia.

porte country

Immagine presa da http://www.antis-snc.com

Le porte in stile country sono realizzate interamente in legno meglio se in legno massello. Devono infatti essere porte robuste e resistenti proprio come quelle che si usavano un tempo. Le porte devono essere in grado di dare l’idea di protezione e allo stesso tempo di familiarità. Le porte laccate e verniciate con colori tenui tipici delle terre di campagna si addicono alla perfezione a qualsiasi abitazione in stile country. Per le case più eleganti le porte possono essere scelte prive di decorazioni magari abbellite semplicemente da maniglie in ottone finemente decorate oppure rivestite in ceramica bianca. Per le case in stile country più classico le porte possono essere decorate con eleganti dipinti che arrecano motivi floreali, spighe di grano o che rappresentano le diverse stagioni dell’anno. Le porte possono anche essere verniciate con appositi trattamenti che rendono il loro aspetto vissuto. Si tratta di un procedimento molto semplice capace però di rendere qualsiasi porta in legno perfetta per abbinarsi ai mobili di una casa country. Le porte possono essere accompagnate da fermaporta in ferro o in ceramica con forme di fiori o di animali. La scelta è davvero vasta dai fermaporta a forma di girasole a quelli a forma di gatto nero.

Anche i portoni di ingresso all’abitazione possono essere scelti in uno stile che si abbini in modo adeguato allo stile country. La porta di ingresso può infatti essere considerata come una sorta di biglietto da visita per l’abitazione e quindi deve essere quanto più omogenea possibile allo stile scelto per l’arredamento interno. Anche in questo caso le migliori porte sono quelle realizzate in legno pesante e robusto con inserti in vetro colorato oppure con battiporta in ferro battuto.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com