Country Classico

Lo stile di arredamento country classico è perfetto per coloro che vogliono riuscire a recuperare il rapporto con la natura creando ambienti realizzati con materiali e tessuti naturali al cento per cento capaci di emanare un forte senso di tranquillità e di calma tipico delle tradizioni più antiche delle case di campagna.

Arredamento country classico bianco e colori pastello

Foto da http://emporio74.splinder.com

I mobili dello stile di arredamento country classico sono mobili semplici caratterizzati da linee sinuose e morbide. Possono essere lasciati al naturale oppure laccati in colori chiari o toni pastello. Il bianco è senza dubbio il colore protagonista delle case arredate in stile country. Non solo nei mobili e nelle sedute ma anche nei cuscini, nei tessuti o nelle porcellane il bianco spicca con tutta la sua semplicità. Lo stile di arredamento country prevede però anche l’utilizzo di colori pastello come il giallo, il verde o il lilla. Mobili e complementi in questi colori accompagnano con dolcezza e nostalgia tutti i mobili presenti oppure li decorano con motivi floreali fini e delicati.

I fiori possono essere utilizzati per qualsiasi tipologia di decorazione. Utilizzati secchi o freschi possono abbellire ogni mobile con i loro colori e la loro semplicità. Pout pourry e sacchetti profumati inoltre donano all’ambiente proprio il profumo delle vecchie case di un tempo dove l’odore del bucato si espandeva in ogni angolo.

Lo stile country classico prevede anche l’utilizzo di alcune fantasie soprattutto quella a quadretti e quella a righe. Tende e complementi come tovaglie e tovaglioli possono assumere questa tipologie di fantasia fino a donare un senso di grande familiarità. Queste fantasie sono infatti capaci di infondere un calore immenso nell’ambiente circostante sino a farlo sentire veramente come proprio. Perfette quindi per gli ambienti più utilizzati come la cucina queste fantasie si adattano anche al salotto o al bagno.

Il camino oppure la stufa è senza dubbio il fulcro centrale di una casa arredata in stile country. Il focolare è infatti proprio il simbolo della familiarità e dell’ospitalità che una casa di questo tipo dovrebbe sempre emanare. Intorno ad esso deve quindi nascere un angolo rilassante con sedute di vario genere per ospitare al meglio tutti i membri della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *