Arredamento Country Chic

Lo stile di arredamento country chic segue alla perfezione tutte le direttive dell’arredamento country più classico ma rendendolo più elegante e raffinato grazie alla scelta di tingere la casa completamente di bianco. I colori pastello e i motivi floreali così come le righe e i quadretti scompaiono nell’arredamento country chic che diventa così un modo raffinato di arredare la propria casa con stile.

Arredamento country chic

Foto da http://sallysaucepans.com/blog

 

è possibile assaporare l’eleganza di questo stile di arredamento in ogni angolo della casa ma questa eleganza non è in alcun modo ostentata. Altri stili di arredamento sembrano quasi volerla evocare in modo sin troppo violento. Lo stile di arredamento country chic invece evoca l’eleganza quasi in modo disinteressato come se fosse qualcosa di cui accorgersi solo di sfuggita ma che silenziosamente riesce ad entrare nelle profondità dell’anima.

Arredamento country chic candele

Foto da http://sallysaucepans.com/blog

 

I mobili sono caratterizzati da linee semplici, morbide e sinuose. Realizzati completamente in legno laccato di bianco possono avere finiture anticate ma assolutamente leggere. A questi mobili vengono abbinate sedute anch’esse bianche, ampie e morbide quasi fossero nuvole. Non mancano le porcellane bianche sia nel servizio da tè che nei piatti di uso quotidiano. è in questo arredamento che il cristallo, l’oro e l’argento danzano tra loro sino ad armonizzare tutte le stanze. Candele bianche, ceste di vimini, cotoni pesanti e tele grezze completano il quadro con una semplicità veramente incredibile.

Arredamento country chic tavolo porcellane e mensola

Foto da http://sallysaucepans.com/blog

L’arredamento country chic è perfetto per le case di campagna che vogliono assumere su di sé la semplicità dei tempi passati e delle tradizioni più antiche senza per questo sopperire ad una mancanza di sobrietà. Questo stile di arredamento è perfetto però anche per quelle case di città che vogliono creare al loro interno un cuore dolce e nostalgico al punto giusto. L’arredamento country chic riesce proprio per questi motivi ad essere più moderno rispetto all’arredamento country classico e quindi ad andare incontro anche alle esigenze di minimalità che lo stile moderno prevede. Sono luoghi romantici quelli che si vengono così a creare grazie a questo stile di arredamento pieno di charme. Attuali e nostalgici al contempo questi ambienti riescono a soddisfare anche i desideri delle persone più esigenti.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com