Tessuti Country

I tessuti tipici dell’arredamento country sono realizzati interamente con fibre naturali. I tessuti in cotone o in lino sono perfetti per questo stile di arredamento, capaci di riportarci ad un contatto diretto con la natura e con la semplicità. Il cotone e il lino possono essere utilizzati per realizzare qualsiasi tipologia di complemento di arredo dalle tende ai rivestimenti per i divani, dai copriletto alle tovaglie per il tavolo da pranzo.

Tessuto country quadretto

Tessuto country quadretto classico

tessuto country righe

Foto da http://www.robertademarchi.com

 

Sfruttati grezzi assicurano una sensazione di naturalità sorprendente creando tessuti che spaziano dal bianco sino all’avorio e caratterizzati da una sorprendente robustezza. Sono tessuti capaci di offrire forti sensazioni di protezione e di familiarità riportando la mente ai tessuti utilizzati un tempo nelle tradizioni delle nostre nonne.

I tessuti country sono però disponibili anche in una grande varietà di fantasie. I quadretti e le righe sono un must dei tessuti country utilizzati soprattutto per gli ambienti della cucina e per il bagno. Sono molto diffusi anche i motivi floreali, i tessuti decorati con piccoli animali da cortile come ad esempio le galline o i conigli e quelli decorati con i cuori meglio se stilizzati.

Tessuto country colore

tessuto country galline

Foto da http://www.robertademarchi.com

 

I tessuti country possono essere decorati anche con pizzi e merletti meglio se di colore bianco finemente ricamati artigianalmente. Le tende ricamate si adattano con semplicità ad ogni stanza della casa e rendono gli ambienti semplici ma al contempo eleganti. Pizzi e merletti nonché nastri di organza o di raso possono essere utilizzati anche per decorare i cuscini sia per le sedie che per il letto o il divano.

L’arredamento country utilizza molto anche il patchwork ossia una tecnica che crea tessuti unendo insieme pezze di diversa fattura attraverso una cucitura sottile. Con questa tecnica si vengono a creare coperte e tendaggi davvero originali e capaci di emanare un forte calore in ogni ambiente in cui vengano posizionati.

Non dobbiamo dimenticare che lo stile country prevede l’utilizzo di materiali naturali al cento per cento non solo per l’arredamento ma anche per l’abbigliamento country. Cotone, lana, jeans, pelle e cuoio vengono quindi utilizzati per la produzione di abiti in stile country affinché tutti gli aspetti della vita possono seguire il precetto della naturalità.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com