Home / Arredamento Country / Arredamento Country Inglese

Arredamento Country Inglese

Lo stile di arredamento country inglese mira alla realizzazione di ambienti che richiamino le residenze di campagna anglosassoni di origine più antica. Se i mobili in stile country sono mobili caldi capaci di emanare un grande senso di familiarità e di accoglienza in ogni ambiente i mobili in stile country inglese sono anche in grado di rendere ogni stanza un luogo elegante e raffinato ma al contempo semplice.

Arredamento country inglese

Foto da http://www.arredamentoprovenzale.it

Non si tratta infatti di una tipologia di arredamento particolarmente ricercata e anzi forse tra tutti i rami dello stile country quello country inglese può essere senza dubbio considerato come lo stile più semplice. Pur essendo molto semplice si tratta però di uno stile di arredamento che pretende il massimo dell’omogeneità possibile in fatto di colori e di cura dei dettagli profonda.

In questo modo si vengono a creare ambienti sobri e rilassanti perfetti per le case di campagna ma anche per gli appartamenti di città per riuscire a creare un’oasi di pace nel caos quotidiano che costantemente invade le nostre vite.

Vetrinetta country inglese

Foto da http://www.arredamentoprovenzale.it

I mobili in stile country inglese sono realizzati interamente in legno e sono laccati in bianco oppure in avorio. Caratterizzati da questi colori tenui possiedono linee e forme delicate capaci di emanare un grande senso di calma. Si tratta di mobili semplici e privi di troppe decorazioni se non di piccoli intagli o tenui e delicati motivi floreali praticamente impercettibili perchè realizzati in toni pastello molto chiari.

Nell’arredamento country inglese sono molto diffusi anche i tavoli e le sedie realizzate in ferro battuto anche in questo caso laccato in bianco o in avorio. Perfetto per gli ambienti esterni soprattutto per le verande il ferro battuto può anche essere inserito negli ambienti interni per creare piccole oasi di relax in angoli nascosti della casa.

Anche tutto il resto dei complementi di arredo deve essere scelto in toni chiari. Le tende così come i cuscini devono essere anch’essi bianchi o avorio ma è ovviamente possibile inserire alcuni dettagli colorati meglio se in colori pastello. Possono essere sfruttati anche i colori metallici come l’argento o l’oro ma senza esagerare. Oggetti in vetro e candele sono senza dubbio tra la scelta migliore così come cestini in vimini e accessori in ceramica. Non possono mancare vasi con fiori colorati capaci di abbellire ogni stanza con la loro sola presenza.