Armadi Country

Quando si parla di armadi in stile country la mente sembra correre in modo naturale direttamente incontro al ricordo degli armadi della nonna. Effettivamente gli armadi in stile country sono in grado di regalare all’ambiente della camera da letto il sapore dei tempi antichi fatto di calore, familiarità e semplicità. Gli armadi in stile country sono interamente realizzati in legno e sono caratterizzati da forme semplici e lineari. Riescono così a creare nell’ambiente un senso di calma e di tranquillità e un certo grado di romanticismo acuito ancor di più dagli angoli smussati e dalle forme leggermente arrotondate di alcuni modelli.

Armadio decorato motivi floreali

Immagine presa da http://www.francotrabucco.it

Il legno può essere lasciato al naturale oppure può essere verniciato. I colori migliori per verniciare un armadio in stile country sono senza dubbio il bianco, l’avorio e tutta la gamma dei colori pastello soprattutto il verde, il lilla e l’azzurro. Questi colori sono infatti perfetti per fare in modo che la camera da letto emani un senso di accoglienza e di luminosità. Possono essere presenti anche alcuni delicati decori con motivi floreali che rendono questi armadi molto raffinati.

Armadio country verde

Immagine presa da http://camerette.webmobili.it

Gli armadi in stile country sono armadi di grandi dimensioni non tanto per la loro larghezza quanto piuttosto per il loro spessore. Inoltre sono provvisti di due ante a battenti. Questo significa ovviamente che sono anche armadi che necessitano di molto spazio perchè la parte di camera posta direttamente davanti a loro rimane completamente inutilizzata. In realtà questo non è un problema perchè lo stile country non prevede la presenza di molti mobili all’interno della camera da letto. Basta un letto, i comodini e l’armadio infatti per arredarla nel modo migliore possibile. Tutto il resto è lasciato nelle mani dei complementi di arredo che finiscono l’opera con quel loro tocco magico.

Proprio un piccolo complemento di arredo è infatti adibito ad accompagnare gli armadi in stile country. La chiusura di questi armadi è solitamente caratterizzata da una chiave di dimensioni abbastanza grandi e proprio a questa chiave oppure ai pomelli o alle maniglie possono essere attaccati decori di vario genere. Tra i decori migliori vi sono senza dubbio le nappe delle tende oppure piccoli addobbi di panno meglio se a forma di cuore.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com