L’Idea di una Capanna

arredamento country

Tra Sogno e Realtà

Chi non ha mai sognato di vivere in una capanna? L’idea di rifugiarsi con la sua anima gemella o con una qualsiasi altra persona importante! Un sorta di casa, o meglio un rifugio segreto di pietra e legno dove abitano il cielo ed il sole.

Sembrerebbe un luogo incantato, ma esiste e soprattutto vi abitano anche in alcune parti del mondo molte famiglie con i propri pargoli. Intorno, nel silenzio azzurro e sudamericano proprio dune sabbiose e stagni d’acqua salmastra si srotolano a perdita d’occhio.

La cosa più piacevole è immaginare una casa in cui ogni stanza si affaccia sulla veranda inondata di natura; tutto ciò, dunque, è possibile. E’ un paradiso che si può realizzare in un “capanno” rurale, grazie alla collaborazione di carpentieri, semplicemente adattandolo alle esigenze di una famiglia contemporanea, ormai alle porte del 2011.

Basterebbe creare un living, una cucina pratica e funzionale, un bagno e varie camere che ruotano intorno allo spazio esterno, generalmente contornato da un ampia veduta verde.

Il décor potrete giocarlo su toni naturali della sabbia e dell’argilla, con pochi arredi in legno rustico abbinati, a contrasto con lampade in acciaio o carta di riso che ondeggiano al minimo soffio di vento. Per rendere morbidi e accoglienti i vostri divani basta rivestirli di pelli, drappi di lana e antichi piqué di famiglia ricamati con ghirigori floreali. Non occorre, quindi, una bacchetta magica che inviti al sogno e al relax; basta un po’ di ingegno e tanta immaginazione per rendere unica la vostra casa!

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com