Quadri Country

quadro countryI quadri e le stampe sono da sempre elementi fondamentali per l’arredamento delle nostre abitazioni. è necessario sempre scegliere quadri che siano in linea con lo stile di arredamento scelto affinché vi sia quanta più omogeneità possibile. Quadri classici o moderni si possono inserire senza difficoltà nella maggior parte delle abitazioni odierne ma le abitazioni arredate in stile country necessitano di una tipologia di arte ben diversa.

I quadri devono infatti riuscire ad essere omogenei con questo stile di arredamento semplice ed elegante caratterizzato da mobili realizzati in legno con colori tenui e tonalità pastello e decorati con motivi floreali o con semplici intagli. Anche i quadri scelti che possiamo definire a tutti gli effetti quadri country devono quindi ricalcare questo stile nel miglior modo possibile.

I quadri country raffigurano soprattutto fiori sia in ambienti esterni che dentro a vasi, frutta, nature morte e scene paesaggistiche di vario genere. Possono essere presenti anche bambini meglio se vestiti di colore bianco e animali soprattutto volatili d’acqua come papere, anatre, cigni ma anche i galli e le galline possono essere considerati un soggetto ideale. Le tonalità dei colori ad olio scelti sono tenui ma decise e soprattutto sono naturali per raggiungere un realismo sorprendente. Il verde dei prati e il colore dorato delle spighe di grano si mischiano con eleganza ai colori accesi dei fiori e del piumaggio dei volatili.

Possono anche essere rappresentati attrezzi da lavoro soprattutto del lavoro dei campi o da giardinaggio. Anche boccali, caraffe, accessori in metallo trovano qui la loro giusta collocazione a voler ricordare che natura e lavoro dell’uomo corrono di pari passo.

Sono le stagioni, lo scorrere naturale del tempo sia nostro che del mondo intero, i protagonisti indiscussi di questi piccoli capolavori. Possono essere posizionati in salotto, in cucina, in camera da letto ma anche sulle scale e sui corridoi per dare luce e arredare ogni angolo della casa. Non è necessario scegliere quadri di grandi dimensioni ma anzi devono essere quadri abbastanza piccoli e discreti. Piuttosto che scegliere un grande quadro è preferibile sceglierne molti da posizionare sulla stessa parete.

I quadri country sono sempre incorniciati. Cornici in legno lasciato al naturale o preferibilmente laccato in bianco, avorio, giallo, oro sono trattate in modo che sembrino vecchie cornici vissute scrostate ormai dallo scorrere inesorabile del tempo. sono quadri malinconici ma allo stesso tempo raffinati capaci di dare luce e di emanare la sensazione di una familiarità tessuta di ricordi.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com