Librerie Country

libreria country

In una casa arredata in stile country non può mancare ovviamente anche una libreria. Le librerie country sono perfette non solo per contenere i libri ma anche per i soprammobili o altre tipologie di accessori che devono essere messe in mostra in tutta la loro bellezza. Perfette quindi per la stanza adibita a biblioteca in cui più moduli possono essere posizionati l’uno accanto all’altro le librerie country trovano una loro adeguata collocazione anche in camera da letto, in salotto o in ingressi e corridoi.

Le librerie in stile country sono librerie a giorno realizzate interamente in legno robusto lasciato al naturale oppure laccato meglio se in colori chiari come il bianco, il panna o l’avorio. è possibile disporre a seconda dello stile country scelto per il resto dell’arredamento anche di librerie laccate in colori pastello come il rosa, il giallo o il verde. La laccatura può essere fatta con una finitura leggermente invecchiata che dona a questo mobile un aspetto vissuto e vintage. Le librerie country possono essere completamente in tinta unita come vuole lo stile country chic oppure possono essere decorate con semplici motivi floreali come vuole lo stile country più classico.

Le linee delle librerie country sono semplici e gli angoli sono smussati. In questo modo la libreria assume forme morbide capaci di fondersi alla perfezione con il resto dell’arredamento creando al contempo un senso di familiarità e rilassatezza. Sono dotate di ripiani ampi e spaziosi in cui è veramente possibile riporre qualsiasi tipologia di libro anche quelli di dimensioni più grandi e qualsiasi tipologia di soprammobile. Le librerie country possono nella parte inferiore della loro struttura essere anche dotate di una parte chiusa da ante.

Le librerie country possono essere abbellite con una pianta posizionata direttamente sopra ad esse e che scenda da un lato e possono essere accompagnate da salotti semplici e realizzati nello stesso colore della struttura composti da almeno una seduta con pouf e da un tavolino con un abat jour posizionato sopra. In questo modo si possono creare delle vere e proprie oasi di relax in qualsiasi angolo della nostra abitazione per leggere i nostri libri preferiti in assoluta tranquillità durante il tempo libero.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com