Tavolini Country

tavolo country

L’arredamento country prevede l’utilizzo di varie tipologie di tavolini, i tavolini da fumo e i tavolini da tè. I tavolini da fumo nascono per accompagnare le sedute del salotto. Posizionati tra il divano e la poltrona riescono ad abbellire il salotto con tutta la loro eleganza e la loro semplicità oltre ovviamente a creare un ottimo punto di appoggio. I tavolini da tè nascono invece come dice il nome stesso per servire il tè nel modo adeguato. In salotto, in veranda, in giardino oppure in piccoli angoli della casa appositamente adibiti a questo momento della giornata i tavolini da tè trovano tutta la loro lucentezza. Vengono solitamente accompagnati da alcune sedute in numero variabile a seconda della dimensione del tavolino stesso.

I tavolini da fumo e quelli da tè possono essere realizzati con svariati materiali. I tavolini realizzati in legno seguono la cosiddetta arte povera. Sono tavolini semplici solitamente di forma rettangolare o ovale e possono essere lasciati al naturale oppure laccati in colori chiari o toni pastello. I tavolini da fumo possono anche essere realizzati in ferro battuto meglio se laccato di bianco con la superficie in vetro.

I tavolini in legno possono anche essere realizzati con una finitura anticata meglio se leggera che dona loro l’aspetto di un mobile vissuto. Possono anche essere decorati con delicati motivi floreali o con la tecnica del decoupage o della pirografia.

I tavolini da tè possono essere realizzati sia in legno che in ferro battuto. Quelli in legno sono caratterizzati da dimensioni maggiori e sono ideali per i salotti mentre quelli in ferro battuto sono solitamente realizzati in dimensioni più contenute perfetti per creare angoli di intimità in ogni punto della casa. I tavolini in ferro battuto sono laccati di bianco o d’avorio e possiedono forme sinuose e decori di vario tipo che li fanno assomigliare quasi a tessuti o merletti. I tavolini da tè sono solitamente accompagnati da sedute realizzate non solo nello stesso materiale ma anche nello stesso identico stile.

I tavolini realizzati in legno sono ideali per lo stile country più classico mentre quelli realizzati in ferro battuto sono perfetti per gli stili country più eleganti e raffinati all’insegna delle migliori tradizioni dell’arredamento inglese delle case di campagna.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com