Gonnellini Country

Quando si parla di gonnellini si intende una sorta di cintura di grandi dimensioni che deve essere portata in vita e che scende giù seguendo le curve del corpo. I gonnellini sono tipici dell’abbigliamento dei cow boy e sono nati proprio come cintura per andare a cavallo. Essendo così alti infatti i gonnellini permettono alla vita di rimanere più ferma di quanto farebbe senza riuscendo così ad evitare strappi muscolari. I gonnellini inoltre tengono ferma anche la camicia o la maglia evitando che possa alzarsi a causa del vento. Un altro fattore che non deve essere trascurato è il fatto che i gonnellini possono essere dotati di tasche in modo che sia possibile cavalcare avendo però sempre con noi il necessario.

Gonnellino country

Foto da http://www.frontieradelwest.com

Lo stile di abbigliamento country ha ripreso la tradizione dei gonnellini da cow boy sia come accessorio per coloro che devono lavorare all’aria aperta sia come accessorio per il tempo libero. I gonnellini country dotati di tasche sono infatti funzionali perchè permettono di camminare con le mani completamente libere da oggetti o borse e permettono quindi di rilassarsi in modo ancora più totale durante le lunghe passeggiate all’aria aperta. I gonnellini country che invece non hanno questa funzionalità sono comunque scelti per la loro resa estetica estrosa ma al contempo perfetta per adattarsi al resto dell’abbigliamento country.

I gonnellini country sono adatti sia agli uomini che alle donne e sono perfetti per essere portati sopra ai jeans. Le donne possono anche provare a portare un gonnellino country direttamente sopra ad un vestitino oppure, ancora meglio, sopra alle gonne di jeans siano esse lunghe o corte. I gonnellini sono realizzati in pelle scamosciata e possono essere in possesso di frange. Al posto delle frange possono anche essere in possesso di decori di vario genere fatti con fili intrecciati di cuoio oppure con perle e pietre dure.

Realizzati in nero, marrone o beige possono anche essere realizzati in modalità bicolore. Ne esistono anche modelli più colorati con pelli appositamente trattate. Una tonalità dorata o il rosso più acceso possono rendere questo accessorio un oggetto davvero stravagante ma capace di colpire. Possiedono fibbie abbastanza grandi in metallo ma mai troppo ingombranti.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com