Gazebo Country

In un giardino arredato in stile country non dovrebbe mai mancare un gazebo. Il gazebo è una copertura da esterno perfetta per rendere il giardino una zona vivibile al cento per cento in ogni condizione atmosferica. I gazebo offrono infatti il riparo ideale sia dai raggi diretti del sole che dalla pioggia. Perfetto per cene e pranzi all’aria aperta il gazebo offre un valido spazio anche per colazioni in giardino e tè pomeridiani. Ovviamente in un giardino arredato in stile country è necessario scegliere un gazebo che riesca a fondersi alla perfezione con questo ambiente.

Gazebo country ferro battuto laccatoFoto da http://www.countrycreations.info

I gazebo che si addicono maggiormente ai giardini in stile country sono i gazebo realizzati in ferro battuto. Il ferro può essere lasciato del suo colore naturale oppure può essere laccato di bianco o d’avorio. I gazebo lasciati al naturale si addicono maggiormente ai giardini realizzati in stile country classico mentre quelli laccati di bianco si abbinano alla perfezione a giardini realizzati in stile country chic o country inglese.

Gazebo country laccato bianco

Foto da http://www.countrycreations.info

I gazebo in ferro battuto possono essere molto semplici e lineari ma quelli che possono davvero considerarsi perfetti per un giardino country sono quelli realizzati con una struttura molto sottile in cui le varie linee si rincorrono tra loro quasi come i fili di un pizzo o di un merletto. Si vengono così a creare delle strutture eleganti e raffinate perfette non solo per essere coperte da tende di vario genere ma anche per i rampicanti e i fiori.

Il telo di copertura dovrebbe sempre essere scelto in colore bianco, panna o avorio. Le colonne possono essere dotate di tende apposite realizzate nello stesso colore della copertura che possono essere legate con fiocchi importanti direttamente alla colonna e che possono nel momento opprtuno essere aperte in modo da creare spazi d’ombra freschi e rilassanti.

I gazebo country riescono a creare zone rilassanti molto romantiche e proprio per questo sono perfetti per essere posizionati in luoghi nascosti del giardino al fine di creare un maggior grado di intimità. Sotto ai gazebo possono essere posizionati salotti da giardino realizzati anch’essi in ferro battuto meglio se laccato di bianco e accompagnati da cuscini morbidi in colori chiari. Sono perfetti anche i salotti realizzati in vimini intrecciato.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com