Portafoto Country

Portafoto country

Proprio come le altre cornici della casa come ad esempio quelle degli specchi anche i portafoto country sono realizzati in legno. Il legno è solitamente laccato in bianco, avorio e colori quali l’oro e l’argento. Possono anche essere inseriti portafoto in colori pastello soprattutto in giallo ma sono in realtà molto più rari. I portafoto in legno sono laccati con finiture anticate che conferiscono loro un aspetto vissuto. In questo modo possono inserirsi alla perfezione in ambienti arredati in stile povero e semplice ma anche in ambienti eleganti e raffinati.

Quale che sia la tipologia di stile affidata all’arredamento country della nostra abitazione i portafoto di questo tipo riescono ad evocare tutta la bellezza dei nostri ricordi più belli incorniciandoli in modo semplice e raffinato. I portafoto country possono avere anche svariate tipologie di decori. Possono essere dipinte con colori pastello e con motivi floreali piccoli e delicati. Sono molto diffuse anche le fantasie a righe sfumate meglio se tono su tono. Sono molto diffusi anche i portafoto decorati con la tecnica del decoupage. Anche in questo caso le figure più utilizzate sono quelle floreali ma possono essere applicati alla cornice anche angeli, cuori e figure di animali.

Per ottenere decori ancora più sobri le cornici dei portafoto possono anche essere pirografate. Si tratta in realtà di piccoli intaglia quasi invisibili perché fatti in superficie grazie appunto all’utilizzo di un apposito strumento chiamato pirografo. Pur essendo quasi impercettibili questi intagli sono in grado di conferire alla cornice eleganza e sobrietà rendendo questo oggetto un pezzo unico nel suo genere.

Portafoto country bianco con motivi floreali

Foto da http://www.creareinsieme.it

Esistono anche versioni di portafoto country più eccentriche realizzate con applicazioni di fiori secchi, di foglie o di spighe di grano oppure realizzati attraverso rivestimenti in tessuto meglio se nella versione patchwork. Si tratta di portafoto senza dubbio meno eleganti ma che possiedono una grande personalità. Perfetti per gli ambienti più giovani come ad esempio per le camerette dei ragazzi riescono comunque ad inserirsi alla perfezione anche in altri ambienti.

I portafoto country sono perfetti per essere posizionati sopra a mensole, cassettiere, comodini o tavoli ma possono anche essere posizionate direttamente alle pareti di casa anche per illuminare gli angoli poco utilizzati. Perfetti anche per la parete delle scale di casa i portafoto country sono un modo originale per incorniciare le fotografie più belle di una vita intera.

Privacy Policy Settings

Amazonaffiliazione
.amazon-adsystem.com